Le notizie

Fase distrettuale pallavolo

a.s. 23-24 Campionati distrettuali di pallavolo

La squadra di Pallavolo Allieve del VV vince la fase distrettuale di pallavolo, giocatasi martedì 27 febbraio a Cinisello Balsamo, e accede alle finali provinciali.

a.s. 23-24 Campionati provinciali di Badminton

a.s. 23-24 Campionati provinciali di badminton

Ottimi risultati per gli studenti del VV al campionato provinciale di badminton che si è svolto il 28 e 29 febbraio a Cinisello Balsamo.

Cogestione 24

Cogestione 23-24

Cogestione al Liceo "Vittorio Veneto" nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio. Si tratta di una forma di didattica alternativa, in cui oltre 300 attività sono progettate e condotte da studenti e docenti, con la partecipazione di esperti esterni.

torneo di scacchi

Torneo di scacchi a.s. 23-24

Per l'a.s. 23-24 il torneo di scacchi, iniziativa ormai storica del nostro Liceo, si svolge nelle giornate di lunedì 19 e mercoledì 21 febbraio nelle aule dell'Istituto.

Finale SCI E SNOWBOARD

a.s. 23-24 Finale provinciale di sci e snowboard

Gli studenti del liceo "Vittorio Veneto", accompagnati dal prof. Pierangelo Verri, hanno dominato la finale provinciale di Sci e Snowboard che ha avuto sede a Monte Pora, in provincia di Bergamo, il 7 febbraio scorso.

Incontri EGI

Incontri con la dott.ssa Patrizia Egi

Per sostenere la costruzione di una comunità scolastica che accompagni il percorso evolutivo dei ragazzi, il Liceo ha previsto incontri con la dott.ssa Patrizia Egi, referente dello sportello psicologico, e la dirigente scolastica Prof.ssa Mariarosaria Arena.

Giorno della memoria 24

Giorno della memoria 2024

Il Liceo, anche quest'anno, commemora il 27 gennaio con attività che spaziano dalla visione di film alla partecipazione a spettacoli teatrali o concerti allo scopo di fornire a tutti noi occasioni di riflessione su ciò che è accaduto, ancora accade e può accadere.

Campionati di Astronomia

a.s. 23-24 Fase Interregionale dei XXII Campionati di Astronomia 2024 - Fase interregionale

Ecco i nominativi degli studenti del VV che parteciperanno alla fase Interregionale dei XXII CAMPIONATI DI ASTRONOMIA 2024 i seguenti studenti, per ciascuna categoria, tra quelli che hanno partecipato sia al Corso di Astronomia che alla Fase di Preselezione del 6 dicembre 2023.

Finali provinciali

a.s. 23-24 Campionati studenteschi campestre - Finale provinciale

I nostri studenti hanno conseguito ottimi risultati nelle finali provinciali di corsa campestre che si è disputata a Cinisello Balsamo il 17 gennaio.

Campionati di Fisica 24

Campionati di fisica 2024

Cinque nostri studenti parteciperanno alla fase provinciale dei Campionati di Fisica 2024, che si svolgerà presso l'Università Statale degli Studi di Milano il 19 febbraio.

Campagna 24

a.s. 23-24 Concorso "Una campagna contro la violenza sulle donne"

In occasione del 25 novembre sono stati resi noti dalla giuria designata i manifesti vincitori del concorso "Una campagna contro la violenza sulle donne" che il Liceo ha riproposto ai suoi studenti anche per l'a.s. 23-24.

Premio Cambridge

a.s. 23-24 Premio Cambridge "Digital Assessment Award"

Il VV ha ricevuto un importante riconoscimento dall'Ente certificatore CAMBRIDGE, che definisce i livelli di conoscenza della lingua inglese, conseguendo il DIGITAL ASSESSMENT AWARD.

Iscrizioni 23-24

Iscrizioni on line a.s. 2024-25

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso il punto di accesso Iscrizioni della nuova "Piattaforma unica”.

Concorso More than words

a.s. 23-24 PCTO "More than words"

Riconoscimenti importanti al Concorso "More than Words - Parole e idee per il cinema e la critica cinematografica" per due gruppi del VV che hanno vinto il Premio per la migliore sceneggiatura cinematografica per cortometraggio e per il Miglior soggetto per cortometraggio.

Locandina Ferite a morte

a.s. 23-24 Spettacolo teatrale "Ferite a morte"

Nei giorni 23 e 24 novembre la classe 5H presenta una lettura teatrale sul tema del femminicidio, liberamente ispirata ai casi di violenza sulle donne descritti nel libro di Serena Dandini, "Ferite a morte".

Campestre 23

a.s. 23-24 Campestre - fase d'Istituto

Venerdì 10 novembre al Monte Stella si è svolta la fase d'Istituto della corsa campestre che ha selezionato gli atleti del Liceo che parteciperanno alla fase provinciale.

a.s. 23-24 Campionati Allievi di Bridge

Dal 20 al 22 ottobre 2023 la rappresentativa della scuola (14 ragazzi e 2 ex studentesse) ha partecipato ai Campionati Allievi di Bridge a Salsomaggiore Terme, vincendo il girone B della categoria Preagonisti.

Lombardia è ricerca

a.s. 22-23 Premio "Lombardia è ricerca - sezione studenti"

La classe 5G si è classificata terza al concorso "Lombardia è ricerca - sezione studenti" con un progetto dal titolo "Healthy rooms: Live, Treat and Be Well" realizzato nel corso dell'a.s. 22-23 nell'ambito dell'insegnamento di Educazione civica.

Per conoscere il Liceo Scientifico "Vittorio Veneto" a.s. 23-24

Il Liceo organizza varie attività per permettere agli studenti che devono scegliere la scuola superiore di conoscere la propria offerta formativa: open day, laboratori pomeridiani e presentazioni in eventi dedicati all'orientamento.

benessere-psicologia

Sportello d'ascolto a.s. 23-24

Anche per l'a.s. 23-24 è attivo a partire dal 6 ottobre lo "Sportello d'ascolto psicologico", uno spazio di condivisione e confronto aperto agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale.