Calendario delle sessioni d'esame ICDL

Le sessioni d'esame ordinarie si svolgono in presenza al pomeriggio nelle seguenti date:

 

  • giovedì  25 gennaio 2024

  • martedì 6 febbraio 2024

  • mercoledì 13 marzo 2024

  • martedì 23 aprile 2024

  • lunedì 13 maggio 2024

  • martedì 28 maggio 2024

Sono ammessi in presenza a ciascuna sessione al massimo 30 candidati interni.

Gli esami si svolgono presso il Test Center LICEO SCIENTIFICO STATALE VITTORIO VENETO nei Laboratori di Informatica al terzo piano del lotto A.

Gli orari di convocazione dei candidati interni iscritti a una sessione d'esame sono comunicati nelle annotazioni del registro elettronico.

Possono iscriversi alle sessioni d'esame in calendario i candidati che abbiano prima acquistato il modulo d'esame presso il TEST CENTER Liceo Scientifico Vittorio Veneto.

I candidati interni devono accedere con le credenziali del registro elettronico alla pagina in elenco a sinistra ISCRIZIONI ALLE SESSIONI D'ESAME e compilare il modulo d'iscrizione on line entro le ore 14:00 di sei giorni prima della data della sessione prescelta.

Il tempo a disposizione del candidato per un esame ICDL è di 45 minuti; l'esame risulta superato con esito positivo se si risponde correttamente ad almeno il 75% delle domande (corrispondente a 27 risposte corrette su 36).

Gli studenti che non intendono sostenere l’esame di certificazione nella sessione in cui risultano iscritti possono recedere senza alcuna penale dando comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo icdl@liceovittorioveneto.edu.it entro il giorno precedente alla data della sessione d’esame.

 

LINEA DIRETTA PER IL CANDIDATO

I candidati possono consultare gli esiti dei propri esami al seguente link

LINEA DIRETTA PER IL CANDIDATO