G Forms permanenti a.s. 20-21

Raccolta dei link G Meet delle videolezioni

Referenti: vicepresidenza

In considerazione delle diverse situazioni in cui nel corrente anno scolastico la didattica mista potrà essere sostituita dalla didattica a distanza, si avvia la raccolta dei link dei G Meet attraverso cui i docenti svolgono le proprie videolezioni nelle classi. A questo scopo si invitano i docenti a il seguente modulo. Si suggerisce di inviare i link già in uso e già condivisi con le classi; qualora invece si intendesse procedere a una nuova creazione, si riporta di seguito la procedura da seguire.

Modulo per la raccolta dei link G Meet delle lezioni per classe e per materia/e

 

NOTA: nel caso di variazioni dei Link GMeet darne comunicazione in vicepresidenza e ricompilare il GForm.

Procedura per la creazione di link G Meet:

- si crea l'evento sul G Calendar personale denominato Nome Cognome
- si aggiunge una videoconferenza
- si salva l'evento
- si riapre l'evento
- ci si sposta con il mouse sopra "Partecipa con Google Meet" in modo da far comparire sulla destra il simbolo del "Copia" (i due rettangolini sovrapposti) e la scritta "copia negli appunti"
- si clicca sopra a tale simbolo per copiare il link G Meet
- a questo punto si torna sul G Form e si incolla il link salvato in memoria (tasti CTRL + V)
Questa procedura permette di salvare il link comprensivo di "https://", accettato dal Form.

 

Consegna dei verbali dei CdC e dei Dipartimenti in formato digitale.

Referenti: vicepresidenza

Nell’ottica della digitalizzazione delle procedure e della documentazione, nel corrente anno scolastico l’archiviazione dei verbali avverrà anche in formato digitale. (cfr.076)

Modulo per la consegna dei verbali dei CdC e dei Dipartimenti e relativi allegati

Si invitano i coordinatori di classe ad inviare i verbali in formato *.pdf con denominazione 00-VERBALE-CDC-CLASSE-20-21 (es. 01-VERBALE-CDC-1Z-20-21).

Si invitano i coordinatori di dipartimento a inviare i verbali dei dipartimenti. I file da allegare al GForm saranno in formato *.pdf e saranno denominati come segue: 00-VERBALE-DIP-MATERIA-20-21 (es. 01-VERBALE-DIP-LETTERE-20-21).

Il modulo è impostato per consentire il caricamento di eventuali allegati ai verbali che saranno denominati 00-VERBALE-CDC-CLASSE-ALL-0 (es. 01-VERBALE-CDC-1X-ALL-1) oppure 00-VERBALE-DIP-MATERIA-ALL-0 (es. 01-VERBALE-DIP-LETTERE-ALL-1).

Si possono caricare fino a cinque file pdf per volta.

 

Raccolta degli orari di colloquio dei docenti e dei link G Meet per i rapporti con le famiglie.

Referenti: vicepresidenza

Si invitano i docenti a indicare il giorno e l’ora in cui intendono svolgere i colloqui con le famiglie compilando il seguente modulo entro martedì 13 ottobre 2020

Modulo per la raccolta dei link G Meet per i rapporti con le famiglie e degli orari di colloquio 

Ciascun docente creerà un evento nel G Calendar personale con una videoconferenza e copierà il link G Meet per poi incollarlo nel modulo G Form. Si invitano i docenti a creare un nuovo link G Meet per i colloqui e a non utilizzare quelli già creati per le lezioni curricolari di Didattica Digitale Integrata.

Procedura:

- si crea l'evento con Calendar
- si aggiunge una videoconferenza
- si salva l'evento
- si riapre l'evento
- ci si sposta con il mouse sopra "Partecipa con Google Meet" in modo da far comparire sulla destra il simbolo del "Copia" (i due rettangolini sovrapposti) e la scritta "copia negli appunti"
- si clicca sopra a tale simbolo per copiare il link G Meet
- a questo punto si torna sul G Form e si incolla il link salvato in memoria (tasti CTRL + V)
Questa procedura permette di salvare il link comprensivo di "https://", accettato dal Form.

 

Consegna dei Piani di Lavoro 20-21.

Referenti: vicepresidenza

Tutti i piani di lavoro individuali, salvati in formato *.pdf con la denominazione CLASSE-PDL-MATERIA-COGNOME-20-21 (es. 1A-PDL-INGLESE-VERDI-20-21), saranno consegnati entro il 17 ottobre 2020 tramite la compilazione del seguente modulo:

Consegna dei piani di lavoro del docente

I piani di lavoro del Consiglio di Classe, compilati a cura del coordinatore di classe, saranno inviati entro il 6 novembre 2020 in formato *.pdf con la denominazione CLASSE-PDL-20-21 (es. 1A-PDL-20-21) tramite la compilazione del seguente modulo:

Consegna del piano di lavoro del CdC

 

Consegna delle programmazioni e delle griglie dei Dipartimenti di Materia 20-21.

Referenti: vicepresidenza

i coordinatori di dipartimento consegneranno in formato *.pdf entro il 31 ottobre le programmazioni disciplinari con la denominazione DIP-MATERIA-PROGRAMMAZIONE-20-21 (p. es. DIP-STORIA-PROGRAMMAZIONE-20-21) e le relative griglie di valutazione deliberate con la denominazione DIP-MATERIA-GRIGLIA-20-21; nel caso di più tipologie di griglie per la stessa disciplina specificare la tipologia nel titolo (es. DIP-MATEMATICA-GRIGLIA-20-21; DIP-ITALIANO-GRIGLIA-TIP-A-20-21). Cliccare sul seguente Link al modulo per la

Consegna delle programmazioni e delle griglie di Dipartimento