Perfezionamento dell'iscrizione a.s. 2021-22 classi prime-NEW!

AVVISO

Si rende noto alle famiglie dei futuri iscritti alla classe prima che, in attesa che la Scuola secondaria di primo grado invii la documentazione ufficiale, è possibile PROCEDERE AL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE producendo un'AUTOCERTIFICAZIONE nella quale si dichiari l'ESITO FINALE dell'esame di Licenza Scuola secondaria di primo grado. Le famiglie provvederanno a inviare l'attestato di Licenza Scuola secondaria di primo grado rilasciato dalla scuola di provenienza, insieme al documento che attesta gli esiti delle prove INVALSI e alla certificazione delle competenze, non appena disponibili.

Tutte le famiglie degli studenti iscritti alle future classi prime hanno ricevuto una mail all'indirizzo di posta elettronica fornito contenente indicazioni per il perfezionamento dell'iscrizione. Si invita quindi a controllare la propria casella di posta elettronica per prenderne visione.

In particolare il perfezionamento delle iscrizioni per l’a. s. 2021/2022 alla classe prima si svolgerà on line dal 28/6/2021 al 4/7/2021 con la seguente modalità.

Dovrà essere inviata all’indirizzo didattica@liceovittorioveneto.edu.it la scansione dei seguenti documenti:

• attestato di Licenza Scuola Secondaria di Primo Grado in originale (rilasciato dalla scuola di provenienza);
• due fotografie formato tessera;
• codice fiscale dell’alunno/a;
• documento rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado che attesta gli esiti delle prove INVALSI;
• certificazione delle competenze rilasciata dalla Scuola Secondaria di Primo Grado;
• “scheda dati aggiuntivi”, con i relativi allegati, compilata in ogni sua parte;
• scheda “Informazioni utili alla formazione classi”, compilata in ogni sua parte;
• attestazione del versamento del contributo volontario di collaborazione per l’ampliamento dell’offerta formativa di € 140,00 da effettuarsi tramite PagoPA (sistema unico per i pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione) utilizzando uno qualsiasi dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Per le famiglie che dovessero consegnare eventuale necessaria documentazione/ certificazione medica (in busta chiusa Riservata al Dirigente scolastico) e/o non potessero inviare la documentazione richiesta in formato digitale sarà possibile richiedere un appuntamento per la consegna dei documenti in formato cartaceo scrivendo all’indirizzo: didattica@liceovittorioveneto.edu.it .

Il modulo per il Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico sarà distribuito a cura della segreteria all’atto del perfezionamento dell’iscrizione. Tale documento dovrà essere presentato al proprio medico curante o ad altro medico autorizzato che rilascerà il certificato da consegnare in segreteria all'inizio delle lezioni.

I moduli necessari al perfezionamento dell'iscrizione sono forniti mediante la mail di cui sopra.