Un pomeriggio nei laboratori del Liceo

Tra le iniziative di orientamento per i futuri iscritti, il Liceo "Vittorio Veneto" propone Un pomeriggio nei laboratori del Liceo.

Gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, interessati a partecipare, potranno assistere, in orario pomeridiano, a una delle lezioni di Matematica, Fisica o Scienze che si terranno nei laboratori delle rispettive discipline presenti nel Liceo. 

Le lezioni si terranno martedì 16 novembremercoledì 17 novembre, secondo la scansione oraria seguente:

Scienze

Primo turno:   ore 15:00 - 16:00          Secondo turno:   ore 16:30 - 17:30

Matematica

Primo turno:   ore 15:00 - 16:00          Secondo turno:   ore 16:30 - 17:30

Fisica

Primo turno:   ore 15:00 - 16:00         Secondo turno:    ore 16:30 - 17:30

Ciascuna lezione avrà la durata di un’ora e sarà rivolta a un numero di studenti non superiore a 15, nel rispetto delle regole del distanziamento.

Sarà possibile assistere a una sola delle lezioni organizzate, in modo da poter garantire la partecipazione a un numero ampio di studenti.

Per partecipare a Un pomeriggio nei laboratori del Liceo sarà necessario prenotarsi a partire dal 3/11/2021,  accedendo preferibilmente con un account Google al G Form disponibile fino all’esaurimento dei posti previsti per ciascuna lezione, corrispondente al seguente link

 Modulo on line prenotazione "Un Pomeriggio nei laboratori"

Sarà necessario indicare il nome dello studente, la scuola secondaria di primo grado di provenienza, la lezione scelta con la relativa data e orario.

Per ragioni organizzative, si chiede di arrivare presso l’ingresso principale di via A. De Vincenti 7 con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio della lezione prescelta e si raccomanda la massima puntualità. 

Per accedere all’Istituto sarà necessario assolvere alle seguenti misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria ancora in atto: 

  • misurazione della temperatura corporea
  • igienizzazione delle mani all’ingresso
  • rispetto delle distanze di sicurezza
  • si dovrà indossare la mascherina chirurgica per tutta la durata dell’attività e del periodo di permanenza all’interno dell’Istituto.