a.s. 21-22 Olimpiadi Nazionali di Fisica 2022

Un nostro studente, Tommaso Meucci della classe 5E, è stato premiato con la medaglia d'argento alle finali delle Olimpiadi Nazionali di Fisica a.s. 21-22.
La sfida conclusiva della fase nazionale della competizione si è svolta a Senigallia il 21 e 22 aprile 2022 e sabato 23 aprile ha avuto luogo la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e di rappresentanti del Ministero dell'Istruzione.
Alla sfida finale delle Olimpiadi Nazionali hanno partecipato 100 studenti selezionati a partire da una base di 50000 partecipanti alle gare di primo livello. Sono stati premiati 4 studenti con la medaglia d'oro, 12 studenti con la medaglia d'argento e 20 studenti con la medaglia di bronzo.
Ha coordinato la partecipazione del Liceo alle Olimpiadi Nazionali la prof.ssa Maria Grazia Grandi, responsabile del Polo di Milano 1.
A Tommaso i complimenti del Liceo!