a.s. 22-23 Campionati studenteschi di scacchi - fase regionale

Il nostro Liceo ha partecipato alla Fase regionale dei Campionati studenteschi di scacchi 2023 che si è svolta ad Erba (CO) giovedì 13 aprile, che ha visto la partecipazione di numerose scuole della Lombardia.
La squadra del VV ha conquistato il secondo posto (Coppa d'argento) e parteciperà al Torneo Nazionale.
La formano i seguenti alunni:
Federico Guarnieri (2N)
Manuel Jamous (2B)
Francesco Rezzonico (3D)
Federico Turra (3F)
Flavio Venuti (2G)
Tommaso Zorzut (1N)

Si segnala inoltre che l'alunno Flavio Venuti ha ricevuto la coppa individuale come migliore terza scacchiera.

La competizione è organizzata dall'Ufficio provinciale per lo Sport a Scuola in collaborazione con il Comitato Provinciale Delegato di Milano F.S.I. e l'Accademia Scacchi Milano.
Ad accompagnare gli alunni e sostenerli c'era la prof.ssa Aliona Veliasnitskaya, referente del progetto per il Liceo.
Ai nostri studenti e a chi li ha preparati i complimenti del Liceo!