a.s. 19-20 Campionati di bridge

Dall'8 al 10 novembre 2019 diciassette dei venticinque studenti del corso di bridge hanno partecipato a Salsomaggiore Terme ai Campionati di bridge a squadre per allievi, accompagnati dalla prof.ssa Cristina Minelli.

Analisi e sintesi, deduzione e logica, il bridge è un gioco di strategia che ha catturato l'interesse degli studenti del "Vittorio Veneto" che ogni lunedi si ritrovano per imparare nuove tattiche, svolgere dei minitornei e stringere nuove amicizie. Dopo aver vinto i Campionati studenteschi e aver partecipato a tornei a livello regionale i nostri ragazzi hanno affrontato il Campionato nazionale confrontandosi con giocatori molto più grandi ed esperti.

Gli studenti si sono distinti per la loro concentrazione al tavolo, nonostante la  giovane età. I nostri liceali sono stati intervistati dagli organizzatori e sul bollettino della manifestazione è apparso l'articolo riportato in allegato.

Bridge_Minelli.jpg