a.s. 21-22 Campionati regionali di bridge 2021

Domenica 24 Novembre la rappresentativa under 18 del Liceo ha vinto i Campionati regionali allievi di bridge a squadre con un ultimo incontro perfetto, superando formazioni con molta più esperienza.

La squadra è formata da Cristian Bossi (2M), Arianna Sancini (4B), Elisa Sancini (4F), Andrea Schiattareggia (2F).

Dal 4 al 7 Novembre questi stessi studenti rappresenteranno il Liceo ai Campionati Italiani a Salsomaggiore Terme

Ai campionati regionali hanno partecipato anche gli studenti Andrea Cenna (3C) e Paolo Malavolta (2F), oltre alle Prof.sse Antonietta Cimaschi e Giulia Fiorentini.

Il bridge è un gioco di strategia, che, attraverso l'utilizzo delle carte, aiuta a sviluppare la capacità di osservazione e l'abilità di analizzare e risolvere i problemi; allena inoltre la concentrazione, la memoria e le abilità logico-deduttive.  Infine, essendo un gioco di coppia, favorisce la socializzazione.

Il Liceo "Vittorio Veneto", da anni ai vertici delle competizioni di bridge tra studenti, ha attivato anche durante la pandemia un corso di bridge online al quale hanno partecipato una quindicina di studenti e alcuni docenti.