Erasmus plus Scienze Motorie 2024

Docenti Erasmus

Nel corso della settimana 15-19 aprile il Liceo ospita tre docenti francesi di Scienze motorie, provenienti dal Lycée "Etienne Oehminchen" di Chalons-en-Champagne, nell'ambito di un progetto europeo di mobilità docenti Erasmus plus.

In particolare i proff. Francisco Garrido, Alexandra Gigon e Benjamin Savetier svolgono presso la nostra scuola uno stage di formazione finalizzato all’osservazione della metodologia e didattica delle attività sportive.
Nel corso della settimana i colleghi assisteranno a lezioni rappresentative della nostra didattica delle Scienze motorie: attività di Tchoukball, gioco di squadra definito dall’ONU ”sport dell’inclusione e della fratellanza “,  condotta dal prof. Principato, arrampicata sportiva presso la palestra manga Climbing con istruttori federali e poi lezioni di atletica leggera con i proff. Verri e Ceccarelli, di basket con il prof. Folco, di badminton con il prof. Califano, di unihockey con il prof. Biagioni e di pallavolo con il prof. Giannino.

Si ringrazia la prof.ssa Tantone per il supporto linguistico.