Spettacolo teatrale "Favole da incubo" a.s. 22-23

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, venerdì 25 novembre dalle ore 8:10 alle ore 10:00 in Auditorium, la classe 5H presenterà la lettura teatrale con immagini e musiche “Favole da incubo”, dieci (più una) storie di femminicidi da raccontare perché non succeda ancora.

Lo spettacolo era stato già messo in scena lo scorso anno dai ragazzi dell'allora 4H, guidati dalle professoresse Laura Crippa e Maria Teresa Papa in collaborazione con la dott.ssa Carola Maternini, l'esperta che supporta le attività teatrali della scuola.

I testi sono liberamente tratti dal libro omonimo di R. Bruzzone ed E. Valente edito da De Agostini.
Lo spettacolo sarà replicato per tutti i docenti, i genitori e gli alunni il 25 novembre alle ore 18:00 in Auditorium.
L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

L'immagine della locandina è ripresa dal manifesto vincitore del Concorso "Una campagna contro la violenza sulle donne" (edizione a.s. 21-22) realizzato dallo studente dell'attuale 4H L. Wiel Marin.