La connotazione STEAM delle nuove Indicazioni Nazionali per la scuola

Il nostro Liceo giovedì 15 maggio ospiterà il primo incontro di un ciclo di seminari regionali organizzato dall'Ufficio V dell'USR Lombardia e diretto ai dirigenti scolastici, coordinatori, docenti delle scuole statali e paritarie della Lombardia sulle nuove Indicazioni Nazionali per la scuola. L'evento si svolgerà nell'Auditorium della scuola dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

ll primo seminario riguarderà la connotazione STEAM delle nuove Indicazioni Nazionali per la Scuola.  All'incontro, di cui si allega il programma, interverranno illustri relatori, studiosi ed esperti che contribuiranno a sostenere il dibattito attualmente in atto nella Scuola. Dopo i saluti della dirigente scolastica dott.ssa Mariarosaria Arena e della dott.ssa Luciana Volta, direttore generale dell'USR Lombardia, i lavori saranno introdotti dal dott. Giuseppe Bonelli, dirigente dell'Ufficio V. Interverrà anche la prof.ssa Lorella Carimali, docente di matematica e fisica del VV, per presentare l'approccio didattico innovativo SteAmOrienta.

Per partecipare (in presenza oppure a distanza) è necessario iscriversi compilando il modulo reperibile al seguente link: Modulo di iscrizione  

Allegati

Programma-_-seminario-STEAMORIENTA.pdf

File PDF