Piano Scuola Estate 2022

Il Liceo "Vittorio Veneto", nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Piano scuola estate 2022”, ha organizzato alcune attività rivolte agli studenti delle future classi prime, che si svolgeranno dal 1 all'8 settembre 2022, con l’obiettivo di favorirne l’inserimento nel nuovo contesto scolastico.

Le attività saranno di tipo laboratoriale e ludico-didattico al fine di stimolare le competenze logico-espressive e relazionali e si riferiranno a differenti ambiti disciplinari:

1. area linguistico-espressiva
  2. area logico-matematica
  3. area sportiva.

Sono stati organizzati incontri della durata di un’ora e mezza dedicati alle differenti aree e gli studenti iscritti parteciperanno in presenza a due incontri al giorno per tre ore quotidiane in presenza, distribuite in sei giorni, dal 1 all' 8 settembre con l'esclusione del sabato, per un totale di 18 ore suddivise nei seguenti corsi:

• corso di MATEMATICA: 4 incontri di 1,5 ore per un totale di 6 ore
  • corso di ITALIANO: 4 incontri di 1,5 ore per un totale di 6 ore
  • corso di INGLESE: 1 incontro di 1,5 ore per un totale di 1,5 ore
  • corso di SPORT: 2 incontri di 1,5 ore per un totale di 3 ore
  • corso di ESPRESSIONE ARTISTICA: 1 incontro di 1,5 ore per un totale di 1,5 ore

Agli studenti che hanno aderito all’iniziativa è stata inviata una e-mail con la comunicazione del gruppo di appartenenza (denominato: "G1", "G2", ...), diverso dalla classe, e un codice per iscriversi alla GClassroom del gruppo, dove gli studenti troveranno tutte le comunicazioni relative.

Qualora non si trovasse la suddetta e-mail, si prega di scrivere al seguente indirizzo la richiesta di un nuovo invio:

piano.estate@liceovittorioveneto.edu.it

Per il calendario delle attività di ciascun gruppo si rimanda alla circ. n. 475. Si avvisa che è stato modificato l'orario del Gruppo 1 (cfr. circ. n. 481).