Piano Scuola Estate 2021 - Fase 3

Il Piano Scuola Estate messo a punto dal MIUR accompagna le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative volte a rafforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti, cercando di recuperare, almeno in parte, la socialità perduta, ed utilizzando i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico.

Nell’ambito della Fase 3 del Piano Scuola Estate messo a punto dal MIUR, il Liceo "Vittorio Veneto" ha organizzato per 10 gruppi di studenti partecipanti di classe PRIMA corsi di MATEMATICA, ITALIANO, INGLESE, SPORT, ALFABETIZZAZIONE DEL SEGNO, TEATRO e una LEZIONE METODOLOGICA.

Gli studenti saranno impegnati per otto giorni in presenza a scuola al mattino per tre ore consecutive dal 31 agosto al 10 settembre 2021 secondo il calendario riportato nella circ. n. 417.

Alle famiglie di ciascuno studente iscritto è stata inviata a luglio una e-mail con la comunicazione del gruppo di appartenenza durante le lezioni in presenza e del codice di accesso al corrispondente gruppo G Classroom per la condivisione online dei materiali didattici digitali, che gli insegnanti forniranno per le lezioni.

Si chiede di effettuare, prima dell'avvio dei corsi, l'iscrizione alla G Classroom con un account gmail dello studente specificando con chiarezza nome e cognome.

Qualora non si trovasse la suddetta e-mail, si prega di scrivere al seguente indirizzo per chiederne nuovamente l'invio: orientamento.entrata@liceovittorioveneto.edu.it