Pillole d'arte
A cielo aperto, per le strade, nelle piazze, nelle stazioni, nei parchi, sui marciapiedi, nei palazzi ci sono opere d’arte degne di essere osservate e comprese. Così abbiamo pensato di invitarvi a “fare un giro” insieme a noi, per guardare alcune delle meraviglie che Milano ci offre. In video brevi, fatti senza pretesa di esaustività, ve ne raccontiamo qualcuna. Semplici pillole che possono aprire gli occhi su un mondo che a volte ha ritmi troppo veloci, che ci impediscono di gustare il viaggio nella bellezza.
Nutrirsi di pillole d’arte può alimentare pensieri nuovi e, come ha scritto il poeta E.E. Cummings, sempre la bella risposta che pone una domanda più bella.
Vi auguriamo, dunque, che possano far nascere uno stupore che apra la gioia di sapere in voi, così come spesso è accaduto a noi.
Gioia Maria Aloisi e Angela Madesani
Cliccare qui per un'anteprima del sito dedicato alle Pillole d'arte. Nelle aree riservate del sito (Area riservata docenti e Area riservata famiglie) è possibile vedere l'intera collezione delle Pillole d'Arte che il Liceo mette a disposizione di tutta la sua comunità.