a.s. 21-22 PCTO "Zurich @School"

Giovedì 28 aprile 2022 si è svolta la finale del progetto Zurich @School 2021/2022, che ha visto la vittoria del business plan "Pet Project", ideato dagli studenti della classe 3D Niccolò Cerati, Stefania Salvemini, Giorgia Saponaro, Lapo Spazzadeschi, Andrea Zampieri.
Il progetto, promosso da Zurich Milano, si è svolto nell'ambito delle attività PCTO del Liceo. Vi ha preso parte un totale di 90 studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, provenienti da classi del Liceo Scientifico Vittorio Veneto e di un altro liceo di Milano.
La finalità principale dell'attività è stata quella di sensibilizzare gli studenti a riflettere sul tema della prevenzione e protezione di coinvolgerli attivamente attraverso la creazione di business plan relativo all'ambito dei servizi assicurativi.
Il progetto Zurich @School si è svolto con la collaborazione del Dott. Gasser Aly, referente Zurich ed ex studente del Liceo "Vittorio Veneto", e con il coordinamento della prof.ssa Antonella Barbagallo, Funzione Strumentale  PCTO del Liceo, e della prof.ssa Maria Distefano, tutor PCTO per la classe 3D.
Complimenti agli studenti e alle loro docenti!