a.s. 22-23 Campionati Nazionali della Fisica 2023

Uno studente del Liceo "Vittorio Veneto", Andrea Brandolese della classe 5H, è stato premiato sabato 15 aprile con la medaglia di bronzo ai XXXVII Campionati Nazionali della Fisica 2023.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nell'aula magna del Liceo "Medi" a Senigallia alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti del Ministero dell'Istruzione. Sono stati premiati 4 studenti con la medaglia d'oro, 10 studenti con la medaglia d'argento e 20 studenti con la medaglia di bronzo.
I 101 studenti ammessi alla fase nazionale della competizione si sono cimentati con due prove di quattro ore: la prova sperimentale si è svolta giovedì13 aprile e la prova teorica venerdì 14 aprile 2023.
Ha coordinato la partecipazione del Liceo ai Campionati Nazionali della Fisica la prof.ssa Maria Grazia Grandi, responsabile del Polo di Milano 1.
Ad Andrea i complimenti del Liceo!
Andrea Brandolese 5H