a.s. 21-22 Olimpiadi di Fisica 2022

Il 15 dicembre si è svolta la prima fase delle Olimpiadi di Fisica 2022, giunte alla loro 36° edizione.

Hanno superato la prova d'Istituto e sono stati ammessi alla gara locale ben cinque studenti del Liceo "Vittorio Veneto", a cui si aggiunge uno studente che è arrivato lo scorso anno alla fase nazionale

Si sono qualificati per affrontare la prova di II livello i seguenti alunni:

La gara locale si svolgerà in presenza il 21 febbraio 2022 in un'aula polifunzionale del nostro Liceo e in videocollegamento con le scuole della città di Milano e provincia che svolgeranno la prova in contemporanea; l'attività si svolgerà con la supervisione della prof.ssa Maria Grazia Grandi, referente delle Olimpiadi di Fisica per il Liceo "Vittorio Veneto" e Responsabile del Polo di Milano 1.

Ai nostri studenti i complimenti del Liceo!

In allegato il manifesto dell'iniziativa che riporta le fasi in cui si articola la competizione.

olifis-manifesto22.pdf