VV Plastic Free 19-20: i lavori delle classi

Nell'a.s. 2019-20 tutte le classi del Liceo hanno partecipato al progetto di Educazione ambientale VV Plastic Free, un insieme di attività volte a sensibilizzare la comunità scolastica ai problemi ambientali del nostro pianeta a partire dalla progressiva diminuzione dell'uso della plastica all'interno dell'Istituto.

Gli studenti hanno affrontato argomenti diversi per anno di corso con i docenti di Scienze naturali e, grazie all'intervento didattico di docenti di altre discipline che hanno operato in maniera integrata, hanno raggiunto traguardi di competenza crescenti nel corso del quinquennio. Il progetto infatti ha un impianto curricolare caratterizzato da un incremento di competenze nell'arco dei cinque anni di corso.

Qui riportiamo una selezione dei lavori in cui sono usate esclusivamente immagini free copyright o rielaborate dai ragazzi nei diversi gruppi di lavoro.

Per rispettare le norme vigenti sulla tutela del copyright il sito completo con i lavori realizzati dai ragazzi può essere visitato da docenti, studenti e famiglie sul Registro Elettronico in Didattica alla voce "VV Plastic Free 19-20: i lavori delle classi (completo)".