Laboratorio linguistico

Il Liceo disponde di un laboratorio linguistico rinnovato nell'a.s. 2013-2014.

Il laboratorio consta di 30 postazioni alunni con modulo di ascolto/registrazione e cuffie con microfono per ogni postazione, più un monitor ogni due allievi, oltre a una postazione per l'insegnante collegata a internet e a una LIM.

In questo laboratorio è possibile effettuare esercizi di listening comprehensions, dettati, lavori a coppie e di gruppo, visione di video, esercizi di registrazione e riascolto autonomo da parte degli alunni.

L'insegnante può monitorare il lavoro degli allievi sia in modo discreto sia interagendo direttamente con i singoli o con i gruppi.

Sulla LIM è possibile fare analisi testuali, correzione collettiva di esercizi, esercizi interattivi proposti dagli e-book.

Il particolare tipo di lavoro in cuffia o con visione sul monitor o sulla LIM permette agli allievi un'attenzione più concentrata e un uso più stimolante delle risorse didattiche.