Humanitas University

La Humanitas University organizza dei Corsi di Preparazione e Orientamento gratuiti, della durata di una settimana, per tutti gli studenti frequentanti il III, IV e V anno delle scuole superiori, per scoprire il mondo della professione infermieristica e della professione di tecniche di laboratorio biomedico e dei loro percorsi di studi.

I corsi si svolgeranno in presenza presso il Campus di Pieve Emanuele nelle seguenti settimane:

• Dal 6 al 10 maggio 2024, dalle 15:30 alle 18:30
    - 1 corso di preparazione e orientamento dedicato ad Infermieristica;
    - 1 corso di preparazione e orientamento dedicato a Tecniche di Laboratorio Biomedico.
  • Dal 13 al 17 maggio 2024, dalle 15:30 alle 18:30
    - 1 corso di preparazione e orientamento dedicato ad Infermieristica;

Durante la settimana gli studenti avranno occasione di:
- Vivere il clima di Humanitas University: il campus, le aule, i laboratori e gli spazi comuni
- Conoscere persone che studiano e lavorano in Università e in Ospedale che racconteranno la loro esperienza
- Provare in prima persona alcune attività pratiche tipiche del percorso universitario
- Seguire lezioni di potenziamento per approfondire gli argomenti del test di ingresso e dei primi anni di corso
- Scoprire come si svolge l’insegnamento in Humanitas University
- Acquisire competenze concrete per il loro futuro universitario e professionale
Infine, se iscritti all'ultimo anno della scuola superiore, partecipando a uno dei corsi di preparazione e orientamento, durante l’ultima giornata avranno la possibilità di sostenere un test di ingresso che permetterà di finalizzare l’immatricolazione per l'a.a. 2024-25.