ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO E POST-DIPLOMA

Nell'ambito delle attività di orientamento in uscita, allo scopo di accompagnare gli studenti delle classi quarte e quinte nella scelta del percorso universitario, si raccolgono in quest'area del sito i link alle iniziative di orientamento delle diverse università.

Due pagine sono dedicate anche rispettivamente ai percorsi AFAM relativi all'Alta Formazione Artistica e Musicale e al sistema dell'Istruzione Tecnica Superiore, nato per ampliare la formazione professionalizzante di tecnici con elevate competenze tecnologiche e tecniche professionali.

Si fornisce inoltre il link del portale istituzionale "Accesso programmato" per la consultazione dei test di ammissione somministrati negli scorsi anni in relazione ad alcuni corsi di laurea ad accesso programmato.