Tariffe ICDL

Il Liceo Scientifico Statale Vittorio Veneto promuove la formazione degli studenti nell’utilizzo delle tecnologie digitali con spirito critico e responsabile per apprendere e partecipare alla società. La Competenza Digitale comprende l’alfabetizzazione informatica, la comunicazione digitale e la collaborazione on line, la creazione di contenuti digitali, la sicurezza in rete, compreso l’essere a proprio agio nel mondo digitale e possedere competenze relative alla cybersicurezza, le questioni legate alla proprietà intellettuale, la risoluzione di problemi e il pensiero critico, secondo quanto indicato nella “Raccomandazione del Consiglio Europeo relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente” pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 04/06/2018.

Gli esami di certificazione si svolgono in sede presso il Test Center del Liceo.

Gli studenti possono iscriversi nel corso dell'intero anno scolastico compilando il modulo on line in area riservata.

Tariffe

Candidati

interni

Candidati

esterni

Skills Card

ICDL

(durata illimitata)

€ 65,00 € 80,00

a una sessione d'Esame

€ 20,00 € 30,00

*Ripetizione

dell'esame

€ 16,00  € 22,00
*Qualora si ripetesse l'esame, si utilizzerà il codice già ricevuto e disponibile sulla piattaforma digitale per 12 mesi dalla data di attivazione.

Tariffe promozionali

Studenti iscritti al primo anno del Liceo

Candidati Interni

Skills Card ICDL con durata illimitata