Valorizzazione dei talenti

Il Liceo offre ai propri studenti molte occasioni di approfondimento e di esplorazione attraverso l'organizzazione di incontri ed esperienze con esperti e realtà di frontiera.
Ci piace promuovere la valorizzazione degli studenti che mostrino particolari attitudini, competenze e inclinazioni e incentivare la loro partecipazione a concorsi e competizioni con studenti di altre scuole e di altre realtà negli ambiti più diversi, da quelli più disciplinari a quelli più artistici o ludici: dallo sport al bridge, dalla matematica alla scrittura, dalla fisica alla fotografia.
La scuola promuove la partecipazione degli studenti ad attività riconosciute dal MIUR (DD 726 del 9 luglio 2015) come attività di eccellenza.