Un pomeriggio nei laboratori del Liceo a.s. 23-24

Il "Vittorio Veneto" dà agli studenti delle classi terze la possibilità di vivere l'esperienza di una lezione all'interno del Liceo, partecipando a Un pomeriggio nei laboratori del Liceo.

Gli studenti delle classi terze potranno infatti partecipare in orario pomeridiano, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, a lezioni di Inglese, Matematica, Fisica e Scienze Naturali svolte con i docenti del Liceo nei rispettivi laboratori.

Ciascun modulo disciplinare avrà la durata di 30 minuti e darà agli studenti la possibilità di approcciarsi alle varie materie di studio secondo una modalità laboratoriale.

Le date fissate per Un pomeriggio nei laboratori del Liceo sono le seguenti:

lunedì 20 novembre
martedì 21 novembre
mercoledì 22 novembre

Per partecipare ad Un pomeriggio nei laboratori del Liceo sarà necessario prenotarsi compilando questo modulo, disponibile fino all’esaurimento dei posti, al seguente link attivo dalle ore 12:00 del 3 novembre fino alle ore 12:00 del 13 novembre 2023.

Sarà necessario indicare il nome dello studente, la scuola secondaria di primo grado di provenienza, la data prescelta. È possibile iscriversi a una sola data per consentire la partecipazione ad un numero quanto più ampio di studenti: nel caso di iscrizioni a più laboratori, verrà mantenuta la richiesta più recente e cancellata la prima registrazione effettuata. Il sistema non prevede invio di conferme al momento della registrazione, ma i partecipanti riceveranno nella settimana precedente allo svolgimento dei Laboratori una mail di riepilogo.

Per ragioni organizzative, si chiede di arrivare presso l’ingresso principale di via A. de Vincenti 7 con 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio e si raccomanda la massima puntualità.

Al termine dell'attività gli studenti potranno uscire dall'Istituto solo in presenza di un genitore. I genitori potranno ritirare anche altri ragazzi oltre ai propri figli, purché muniti di delega e fotocopia del documento d'identità del genitore delegante.