Progetto Teatro e Band Double V

Con l'obiettivo di integrare le attività curricolari con altre non previste dall'ordinamento ma importanti per una formazione culturale completa ed armonica degli studenti, il liceo prevede la realizzazione di attività nell'ambito espressivo/musicale. Il progetto Teatro, Band Double V e Coro prevede laboratori per la realizzazione di uno spettacolo di fine anno cui parteciperanno unitamente il gruppo teatrale e quello musicale.

Per la sua natura il progetto si propone di creare occasioni di collaborazione e integrazione tra alunni di età diverse, di accrescere negli studenti la disponibilità a mettersi in gioco e a diventare protagonisti nel loro percorso di apprendimento e maturazione, determinare ricadute positive sulla motivazione allo studio, offrire un'attività tra pari in occasioni di didattica alternativa.