a.s. 21-22 PCTO #Mamaononmama

Nell'ambito di un progetto PCTO dal titolo #Mamaononmama tre classi terze del Liceo, la 3C, la 3F, la 3I e la 3M, hanno intrapreso, insieme a studenti di altre quattro scuole lombarde un percorso di formazione, sensibilizzazione e prevenzione sulla tematica della violenza di genere e sull'empowerment femminile. Il progetto, promosso da Coin e Fare x Bene onlus, ha visto i nostri studenti protagonisti di un evento di sensibilizzazione e informazione realizzato presso lo store Coin di Piazza Cinque Giornate il 24 e il 25 novembre 2021 con l'esposizione in una delle vetrine dei 5 manichini realizzati dalle scuole partecipanti nell'ambito del percorso.

Fonte: http://www.farexbene.it

Il manichino realizzato dai nostri studenti è stato premiato per il rispetto dell'ambiente e il riciclo con un attestato consegnato da Lamberto Bertolè, presidente del Consiglio Comunale di Milano.